Skip to main content

Assicurazioni Negli Stati Uniti Per Società Europee

Società Multinazionali devono avere coperture globali. Gruppi Europei con succursali negli U.S.A. sono propriamente assicurati con programmi globali coordinati. Foa & Son lavora a fianco dei Broker e Consulenti dei Clienti con sede Europea al fine di analizzare e preparare programmi globali personalizzati. I programmi sono poi approvati e gestiti in Europa con diretta e coordinata implementazione anche negli U.S.A.

Serivzio Locale, Competenza Europea

Da oltre 50 anni, con propri team negli Stati Uniti, Foa & Son ha lavorato per Clienti Europei. Ad oggi il nostro Ufficio segue oltre 400 programmi reverse-flow (basati in Europa) di nostri Clienti, tra i quali si annoverano una significativa percentuale dei più prestigiosi marchi di lusso, di compagnie manifatturiere ed esportatori Europei.

I Clienti hanno fiducia in Foa & Son perché andiamo ben oltre al semplice piazzamento di coperture assicurative. Siamo coinvolti come consulenti dai nostri Clienti, lavorando per proteggere la filiale in U.S.A. e la relativa casamadre Europea.

Foa & Son lavora con le filiali U.S.A. di Gruppi Europei e con i loro Broker e Consulenti Assicurativi utilizzando i seguenti strumenti:

  • Analisi e Valutazione dei Programmi in corso
  • Preparazione di dettagliate Specifiche del Rischio
  • Competenza in piazzamento Master di polizze Globali
  • Esperienza in gestone di Sinistri Globali
  • Comunicazioni Proattive

Foa & Son lavora con le filiali U.S.A. di Gruppi Europei e con i loro Broker e Consulenti Assicurativi utilizzando i seguenti strumenti:

Elaboriamo un’analisi dei problemi riscontrati sulle polizze correnti del Cliente negli USA, quindi lavoriamo con il broker il broker assicurativo italiano per ovviare ai problem riscontrati attraverso una combinazione di programmi assicurativi internazionlai e locali.

I problemi comuni includono:

  • La società madre italiana non è coperta dall’Assicurazione di responsabilità civile negli Stati Uniti. (Ai sensi del diritto statunitense e dell’Unione Europea, i reclami non coperti possono essere raccolti direttamente in Italia dalla società madre italiana)
  • I programmi assicurativi degli Stati Uniti consentono all’assicuratore di citare in giudizio la società madre italiana per la fornitura di prodotti difettosi alla loro filiale statunitense
  • Mantenere archivi e condividere informazioni con tutte le parti mentre i reclami vengono elaborati e risolti.

Foa & Son crea raccomandazioni assicurative dettagliate per il vostro broker internazionale italiano, con il quale collaboriamo per ottenere la giusta copertura e i giusti livelli premium per la vostra filiale statunitense. Le specifiche sono realizzate per:

  • Ettare le leggi assicurative locali applicabili
  • Coprire i rischi specifici della regione (esempi includono: terremoti, inondazioni, incendi e terrorismo)
  • Soddisfare i requisiti assicurativi del cliente locale
  • Richiedere proattivamente la copertura che soddisfi gli standard locali statunitensi che spesso sono esclusi dai programmi assicurativi internazionali italiani

Foa & Son si differenzia attraverso i suoi rapporti con tutti gli assicuratori internazionali e con i suoi assicuratori specializzati per le “polizze assicurative per le filiali statunitensi” che lavorano esclusivamente sulle esposizioni statunitensi di programmi assicurativi internazionali creati in Europa.

I principali assicuratori internazionali, come AIG, Chubb, Allianz e Zurich, dispongono di servizi assicurativi specializzati per le polizze assicurative per le filiali statunitensi. La maggior parte dei broker statunitensi hanno solo rapporti con queste compagnie assicurative per redigere un’assicurazione per le società con base negli Stati Uniti. Foa & Son estende questi rapporti direttamente proprio attraverso servizi assicurativi specializzati per le polizze assicurative per le filiali statunitensi.

Molti importanti assicuratori europei, come Generali, HDI Gerling, Axa Insurance, Royal Sun Alliance e ERGO, hanno un’impronta molto piccola nel mercato assicurativo statunitense competente e rapporti molto limitati con i broker assicurativi statunitensi. Foa & Son conduce costantemente affari con tutti questi assicuratori, il che ci permette di creare i risultati più vantaggiosi per i nostri clienti.

Il team reclami di Foa & Son è sempre pronto a rispondere ed utilizzare la sua esperienza raccogliendo reclami da posizioni assicurative internazionali, tra cui:

  • Comunicare con i dirigenti locali e internazionali in merito a reclami grandi o inusuali.
  • Massimizzare i pagamenti dei reclami ai nostri clienti utilizzando sia l’assicurazione locale applicabile che le polizze assicurative master Italiane.
  • Mantenere archivi e condividere informazioni con tutte le parti mentre i reclami vengono elaborati e risolti.

Sia che si tratti di un grande reclamo o di una modifica ai requisiti di copertura locale, il nostro team di servizi è addestrato a informare la direzione locale statunitense e il broker internazionale italiano di importanti questioni. Questo approccio proattivo evita che i clienti e i broker internazionali vengano sorpresi da problemi assicurativi negli Stati Uniti.